Home Appuntamenti Inchiesta sul lavoro sociale, due incontri in Toscana

Inchiesta sul lavoro sociale, due incontri in Toscana

E-mail Stampa PDF

Organizzano la Federazione regionale del CNCA e Rifondazione comunista (Livorno - 14 dicembre, Firenze -15 dicembre)

 

 

Il CNCA Toscana e Rifondazione comunista Toscana organizzano due appuntamenti diversi, il 14 e il 15 dicembre prossimi, per discutere dell'Inchiesta sul lavoro sociale promossa da CNCA, Rifondazione comunista, FISH e Libera.

Qui di seguito il programma dei due eventi. 

 

Voci e volti del welfare invisibile. Inchiesta sul lavoro sociale 

 

  1. LIVORNO 

14 dicembre - orario 15,30-19

Sede: Chiostro Circoscrizione 2, Scali Finocchietti n.8, Livorno


Programma

15,30, saluti dott.ssa Monica Ria, Presidente della Circoscrizione 2

15,45-16,15, relazione sul significato della ricerca Voci e volti del welfare invisibile e i suoi risultati: dott. Antonio Ferraro, rappresentante del comitato promotore della ricerca e responsabile nazionale Politiche sociali del PRC

16,15-16,45, relazione analitica sul questionario, il campione e i dati emersi dalla ricerca Voci e volti del welfare invisibile: dott. Roberto Latella, ricercatore indipendente dell'Associazione Città Visibile di Roma

16,45 pausa caffè

17,00-18,00 tavola rotonda sui temi sollevati dai dati della ricerca con:

- Dott. Gianfranco Francese, segretario CGIL Pisa

- Dott.ssa Maria Paola Ciccone, Presidente della Società Della Salute di Pisa

- Dott.ssa M. Pia Lessi, Assessore al benessere della Persona del Comune di
Livorno

- Un rappresentante dell'Assemblea degli operatori sociali di Pisa

18, 00-19,00 dibattito aperto al pubblico presente

Sono stati invitati: dott. Angelo Migliarini rappresentante per il settore sociale di Lega Coop Toscana e dott. Francesco Fragola rappresentante di Federsolidarietà Confcooperative Toscana.

Per informazioni:
Ceis Livorno
Segreteria
tel. 0586 862955 (solo mattina) - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Damiana Barbato - cell. 329 4708137

  1. FIRENZE

15 dicembre - orario 15,30-19

Sede: sala del teatro della Casa del Popolo il  "Progresso", in via Vittorio Emanuele 135 a - Firenze


Programma

15,30-15,45, saluti iniziali del presidente nazionale del CNCA Lucio Babolin

15,45-16,15, relazione sul significato della ricerca Voci e volti del welfare invisibile e i suoi risultati: dott. Antonio Ferraro, rappresentante del comitato promotore della ricerca e responsabile nazionale Politiche sociali del PRC

16,15-16,45, relazione analitica sul questionario, il campione e i dati emersi dalla ricerca Voci e volti del welfare invisibile: dott. Simone Casadei,  Istituto per lo Sviluppo della Formazione professionale dei Lavoratori

16,45 pausa caffè

17,00-17,45 tavola rotonda sui temi sollevati dai dati della ricerca con:

- Dott.ssa Daniela Cappelli, Dipartimento Politiche sociali e Pubblica Amministrazione, CGIL Regionale

- Un Rappresentante RDB-CUB

17, 45-19,00 dibattito aperto al pubblico presente

Sono stati invitati: dott. Angelo Migliarini rappresentante per il settore sociale di Lega Coop Toscana e dott. Francesco Fragola rappresentante di Federsolidarietà Confcooperative Toscana.


Per informazioni:
Maurizio Sarcoli - CNCA Toscana
cell. 333 6834271 
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.