Stampa

I 100 passi dei sindaci

Iniziativa di Avviso pubblico e Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato a 34 anni dalla morte di Peppino Impastato. Ha aderito anche il CNCA (Cinisi, 8-9 maggio)

L’Associazione Avviso Pubblico ha raccolto lʼappello lanciato da Giovanni Impastato e dallʼAssociazione “Casa Memoria Impastato”, organizzando a Cinisi il 9 Maggio una giornata in ricordo dei 34 anni trascorsi dallʼuccisione di Peppino Impastato. Sono tanti i Comuni, le città dove una strada una piazza, una biblioteca o qualche giardino portano il nome di Peppino Impastato e sono tante le persone che hanno lottato fino in fondo per raggiungere questo obiettivo.
Essere presenti a Cinisi significherà consolidare queste piccole ma importanti certezze, diffondere nella gente quella fiducia spesso perduta nei confronti delle istituzioni, necessaria perché queste conservino la loro sostanza democratica, gridare a tutti che bisogna credere e sostenerle, perché anche a partire da queste si può lavorare al rinnovamento del Nostro Paese.
I Sindaci e i Rappresentanti delle Istituzioni percorreranno i “Cento passi” che separano Casa Memoria da casa Badalamenti, camminando con le loro fasce tricolori a fi anco dei tanti giovani che ogni anno arrivano a Cinisi da tutta Italia, non solo per ricordare la figura di Peppino, il suo pensiero e la sua forte lotta per la difesa dei diritti di tutti, ma per sostenere i valori della legalità democratica e costituzionale.

Scarica il dépliant 

 

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.