Stampa

La cricca di Alemanno (e Rampelli)

Il CNCA nazionale e il CNCA Lazio presentano alla stampa un dossier sui finanziamenti del Comune di Roma nel settore tossicodipendenze (Roma, 27 marzo)

La cricca di Alemanno (e Rampelli)
Dossier sui finanziamenti del Comune di Roma nel settore tossicodipendenze

Conferenza stampa

Roma – martedì 27 marzo 2012
ore 13.00-14.00
c/o Senato della Repubblica
Sala Caduti di Nassiriya – Palazzo Madama

L'esito degli ultimi bandi con cui il Comune di Roma, attraverso l'Agenzia comunale per le Tossicodipendenze, ha finanziato i servizi cittadini per le dipendenze parla chiaro: questa Giunta sta favorendo lo sviluppo di un nuovo terzo settore, vicino – a volte vicinissimo – agli orientamenti e alle posizioni politiche dell'attuale amministrazione. Un risultato che viene perseguito senza fare prigionieri: per fare spazio alle organizzazioni "amiche" vengono cancellate le cooperative e le associazioni che da vent'anni si occupano di dipendenze a Roma.
Una strategia imperniata su relazioni consolidate, riduzione dei servizi specialistici in favore di generici interventi di prevenzione, condizioni di bando inaccettabili.
Il CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza) e il CNCA Lazio presentano alla stampa un dossier in cui sono analizzati, uno per uno, gli ultimi bandi sulle droghe, per capire chi ha perso e chi ha vinto, chi sono questi soggetti che verranno beneficiati dal Comune, con fondi pubblici.
Il dossier proporrà anche un ragionamento complessivo sulla politica sociale del Comune di Roma.

Partecipano

Saluti: Francesco Ferrante, senatore Pd

Interventi:
Carlo De Angelis, presidente CNCA Lazio
Stefano Regio, presidente cooperativa Il Cammino
Vincenzo Palmieri, Fondazione Villa Maraini

Conclusioni: don Armando Zappolini, presidente nazionale CNCA


Accrediti per la stampa

Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e telecineoperatori devono essere inviate – entro lunedì 26 marzo alle ore 15.00 – all'Ufficio stampa del Senato al fax 06.6706.2947 o all'email accrediti.stampa@senato.it e devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento di identità dei giornalisti, fotografi e operatori e l'indicazione della testata di riferimento, specificando l'eventuale attrezzatura che vorranno portare.

Per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca e la cravatta.


Info:

Mariano Bottaccio - Responsabile Ufficio stampa CNCA
cell. 329 2928070 – email: ufficio.stampa@cnca.it

 

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.