Stampa

'Sguardi meticci'. Spello 2017 dal 5 al 7 ottobre

L'appuntamento biennale del CNCA dedicato alla riflessione su come cambia la realtà sociale (globale) e dove vuole andare la nostra Federazione

"SGUARDI METICCI"
SPELLO 5/7 OTTOBRE 2017

Abbiamo ancora "la capacità di essere colpiti da qualche cosa di altro da sé, di sentirsi vibrare al ritmo della società e degli eventi storici, delle grandi speranze"? È la domanda che pone Miguel Benasayag al nostro modo di stare al mondo oggi. E aggiunge: "Non lasciarsi catturare dalla situazione attuale è all'origine di ogni processo patologico" (Miguel Benasayag, Oltre le passioni tristi, Feltrinelli, 2016, p.51 e p.96).

L'evento biennale di Spello è l'ostinato tentativo che, come CNCA, promuoviamo con l'invito a lasciarsi catturare dalle contraddizioni e dalle sfide del tempo che ci viene incontro. Un crocevia di ascolti, di convivialità, di laboratori e plenarie per la comprensione e il cambiamento delle situazioni.

E' un momento di confronto e riflessione ad ampio respiro, aperto a tutti quelli che a vario titolo hanno voglia di ragionare su temi inerenti società sempre più meticce, in cui si sviluppano disuguaglianze emergenti e crescenti, in cui riorganizzare la partecipazione di uomini e donne che cercano dignità e giustizia.

Il primo passo che salva è quello che va a modificare il nostro modo di vedere gli altri e le questioni nelle quali siamo immersi (senza esserne, possibilmente, sommersi).

Proprio per questo ripartiamo da "Sguardi meticci".

Vi aspettiamo allora a Spello 2017, dal 5 al 7 ottobre. A breve seguiranno il programma dei lavori e le note organizzative.

Un abbraccio

Armando Zappolini
Presidente CNCA

 

 
.

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.