Stampa

Secondo seminario sull'applicazione della legge sulla continuità degli affetti: i materiali

Guarda i documenti e scarica i documenti dell'evento che si è tenuto a Bologna il 26 maggio

"To be continued... Progetti a termine, legami che continuano: tutti parte di un'unica storia" è stato il titolo del secondo appuntamento nazionale promosso dal CNCA, Gruppo tematico nazionale Infanzia adolescenza e famiglie, sottogruppo Reti di famiglie aperte, per approfondire la conoscenza e confrontarsi sulla concreta applicazione della legge 173/2015 sulla continuità degli affetti (qui i video e le relazioni degli interventi del primo appuntamento). Il seminario nazionale si è svolto a Bologna il 26 maggio 2017, presso la sede della Cisl.

Leggi il programma dell'evento.

Guarda i video e scarica i materiali del seminario:

- video di sintesi

Interventi di presentazione

- Alessia Pesci (video)

- Caterina Pozzi (video)

Relatori 

- Ivo Lizzola (video)

- Marco Tuggia (video)

- Elena Buccoliero (video)

- Francesca Puglisi (video)

Le vignette di Lorenzo Recanatini

- le vignette in slide

- presentazione delle vignette realizzata da Recanatini stesso (video) 

I materiali in cartellina

- Luigi Fadiga, garante per i diritti dei minorenni della Regione Emilia Romagna, "Prime considerazioni sull'attuazione della legge 173/2015 'modifica alla legge 4 maggio 1983/1983 n. 184 sul diritto alla continuità affettiva dei bambini e delle bambine in affido familiare'"

- Elisa Ceccarelli, "Il diritto dei bambini di non perdere i loro affetti riconosciuto dalla legge"; Piera Serra, "Quando l'affidamento diventa adozione: opportunità e criticità nelle relazioni vissute dal minore"; Gloria Soavi, Monica Micheli, "La conservazione dei legami" - articoli apparsi su "minorigiustizia" n. 4-2015

- Lettera dell'assessorato regionale alle Politiche Sociali della Famiglia e della Casa della Regione Piemontenota esplicativa allegata della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni del Piemonte e della Valle d'Aosta, "Prime indicazioni per i Servizi socio-sanitari del Piemonte" sull'applicazione della legge 173/2015

- riflessioni del Tavolo Nazionale Affido

 

 
.

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.