Stampa

La salute mentale degli adolescenti

Online il documento promosso dall'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza. Nel testo una parte dedicata al nostro progetto Fact for Minors

Approfondire la conoscenza dei bisogni delle persone di minore età per sviluppare politiche efficaci orientate a un'effettiva promozione della salute mentale e a una gestione integrata del disagio e dei disturbi psichici.

Questo il tema della pubblicazione "La salute mentale degli adolescenti – documento di studio e di proposta", elaborata da un gruppo di lavoro della Consulta delle associazioni e delle organizzazioni istituita e presieduta dall'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, a cui ha partecipato anche Liviana Marelli, referente Infanzia, adolescenza e famiglie del CNCA.

Un'appendice del testo è dedicata al nostro progetto Fact for Minors, che ha l'obiettivo lo sviluppo di azioni di capacity building per i servizi di cura di minorenni in carico alla Giustizia minorile che presentano problematiche di disagio psichico

pdfScarica il testo integrale del documento

 

 
.

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.