Stampa

Impatto sociale, webinar il 17 aprile e laboratori territoriali a maggio e giugno

Un'iniziativa rivolta ai soci della Federazione

A tutti i soci, ai partecipanti alle assemblee, al Consiglio nazionale del CNCA
Agli iscritti al seminario sull'impatto sociale del 25-26 gennaio 2018

Gentilissimi,

come forse saprete il CNCA sta portando avanti un percorso di riflessione e approfondimento sul tema dell'impatto sociale. Tema assai cruciale nel dibattito sull'attuazione della legge di riforma del Terzo settore.

L'iniziativa ha preso spunto dal percorso di valutazione delle attività del progetto "La pena oltre il carcere", ma ha l'ambizione di andare a definire una linea guida operativa capace di adattarsi a tutte le attività, servizi e progetti portati avanti dalle organizzazioni associate al CNCA.

L'obiettivo finale è quello di realizzare un modello di valutazione d'impatto sociale del CNCA supportato da una piattaforma informatica.

A tal fine è stato realizzato un primo seminario laboratoriale il 25-26 gennaio scorsi, al quale hanno preso parte 30 partecipanti, in rappresentanza di molti ambiti d'intervento delle organizzazioni associate al CNCA e di quasi tutte le regioni in cui siamo presenti. Da quel primo momento di lavoro è scaturita forte la convinzione della rilevanza del tema e l'esigenza di replicare il laboratorio, al fine di raggiungere quante più altre possibili organizzazione socie. Per questo è stato deciso di organizzare un percorso che consentirà di approfondire la conoscenza dei concetti di impresa sociale e impatto sociale e di provare poi a definirne in concreto una loro misurazione.

Le attività saranno svolte in due momenti distinti: un seminario interattivo tramite internet (webinar) ed un laboratorio territoriale, secondo il seguente calendario. La partecipazione al webinar è obbligatoria e propedeutica ai seminari territoriali:

WEBINAR martedì 17 aprile, ore 17-18.30, incentrato sui concetti di impresa sociale e valutazione di impatto. Il seminario sarà condotto da docenti dell'università di Roma Tor Vergata. Per partecipare è necessario essere dotati di una connessione internet adsl via cavo, browser (meglio Mozzilla o Chrome), cuffie e microfono. Il seminario è a numero chiuso. I posti disponibili sono 40. In caso di liste di attesa, saranno realizzate altre edizioni del webinar in queste date: lunedì 14 maggio e lunedì 28 maggio sempre in orario 17-18.30.

LABORATORI TERRITORIALI in orario 9-18, giovedì 10 maggio a Bologna per l'area Nord; mercoledì 13 giugno a Napoli, per l'area Sud; lunedì 18 giugno a Roma, per l'area Centro.

Per partecipare al percorso formativo è necessario iscriversi on line qui:
https://goo.gl/forms/IMQHWqfV8YIK4sn63

Al momento dell'iscrizione riceverete una mail di conferma e successivamente una comunicazione riepilogativa con l'indicazione della sede di svolgimento dei lavori dei laboratori territoriali.

Sperando che l'iniziativa possa incontrare il vostro interesse, vi ringraziamo per l'attenzione e vi porgiamo i nostri migliori saluti

Armando Zappolini, presidente nazionale CNCA
Carlo De Angelis, consigliere delegato al Welfare

 

 
.

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.