Stampa

Due giornate di formazione del Gruppo Tematico Prostituzione e Tratta

Cari tutti/e,dopo ripetuti tentativi siamo finalmente riuscite a mettere insieme i docenti per il prossimo appuntamento di formazione in calendario per il 6 e 7 giugno prossimi.

 

Il seminario si terrà a Villa Marini con il seguente assetto:

Lunedì 6 giugno 2005 – ore 9.30/13.00 e 14.30/18.00

Aspetti normativi: decreto attuativo Bossi/Fini e decreto attuativo Legge sulla tratta

Docente: Francesca Nicodemi

Martedì 7 giugno 2005- ore 9.30/13.00

La tratta a scopo di sfruttamento lavorativo

Docente: Francesco Carchedi/Tiziana Bianchini

Martedì 7 giugno 2005- ore 14.00/16.30

Incontro del gruppo ad hoc

L’incontro è riservato a responsabili/coordinatori dei servizi ed ai referenti del gruppo ad hoc.

Questo assetto organizzativo prevede due pernottamenti (5 e 6 notte). Se non desiderate pernottare il 5 notte, dovete comunque garantire l’arrivo in orario per il 6 mattina (si inizia alle 9.30).

Le prenotazioni per il pernottamento dovranno pervenire presso la direzione di Villa Marini entro e non oltre mercoledì 1 giugno al numero 0765/410040 (Dania Appolloni).

Non siamo in grado di organizzare un servizio navetta da Roma per il pomeriggio di domenica, ma eventualmente possiamo, su segnalazione, disporre del servizio navetta da Poggio Mirteto o da Fara.

Con l’aiuto dell’Avvocato Francesca Nicodemi cercheremo di affrontare i nodi critici dei due regolamenti attuativi e proveremo a stilare un documento che rappresenti la posizione del gruppo ad hoc in merito.

Francesco Carchedi invece ci aiuterà ad affrontare il tema dello sfruttamento lavorativo soprattutto rispetto alla definizione del fenomeno nelle sue differenti dimensioni e caratteri, mentre il contributo di Tiziana Bianchini sarà utile per un confronto sulle prassi già attuate.

Contiamo di vedervi numerosi.

Per il coordinamento del Gruppo ad hoc

Carla e Maura

 
.

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.