Stampa

Cocaina - evoluzione della residenzialità leggera: le nuove modalità clinico-organizzative di 'Care'

23 marzo presso la sede di Roma Scout Center

Il Servizio CARE  organizza a Roma un Convegno rivolto a tutti gli operatori del settore durante la quale si discuterà sulle nuove modalità clinico organizzative del servizio CARE e sulla possibilità di trattamento di pazienti che presentano determinate caratteristiche e profilo clinico e che per diversi motivi non sono eleggibili ai percorsi residenziali classici, né all'esclusivo trattamento ambulatoriale. 

Sono stati invitati a dare un contributo alla riflessione Riccardo De Facci - vice presidente del CNCA, Stefano Canali - ricercatore c/o la Scuola Internazionale di Studi superiori avanzati - SISSA di Trieste, Fulvia Pasqualini - Dipartimento Epidemiologia SSR e Emanuele Bignamini - Direttore SC Dipendenze Nord, ASL Città di Torino.

Il CARE è un servizio specialistico residenziale, organizzato da Cooperative Il Cammino e Parsec, ASL Roma 4, ASL Roma 2 e ASL Frosinone, che si occupa del trattamento della dipendenza da cocaina ed è rivolto a persone maggiorenni, con problematiche di abuso o dipendenza da cocaina, anche poliassuntori. L'attività clinica è direttamente gestita da un'equipe composta da psicologi, psicoterapeuti ed un assistente sociale. 

pdfScarica la locandina del Convegno

pdfScarica la scheda di iscrizione al Convegno

 

 
.

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.