Stampa

Youmanity promuove il concorso fotografico 'This-Ability Photography Award 2018'

I lavori vanno presentati entro il 26 ottobre

THIS-ABILITY PHOTOGRAPHY AWARD 2018

Challenging stereotypes surrounding disability

Youmanity, con il sostegno di Scotland Yard, ti invita a partecipare al concorso fotografico: 'This-Ability Photography Award 2018'.

Tale concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali o professionisti, i quali possono ritrarre un'istantanea della vita di una persona disabile. Le fotografie dovrebbero celebrare la loro storia e il loro carattere, incoraggiando la societa' a vedere le persone disabili e le disabilità in un modo nuovo.

Sfidare gli stereotipi che circondano la disabilità

La disabilità è molto più che un cartellino blu. Il termine "disabilità" è ampio e comprende sia condizioni visibili che non visibili. Lo sapevate che nel Regno Unito la dislessia, il diabete, la perdita di vista, la perdita dell'udito, la balbuzie, l'ansia e la depressione sono tutti considerati disabilità ai sensi della legge 'Equality Act 2010'?

Questo premio fotografico mira a sfidare la stereotipizzazione delle persone disabili evidenziando che ognuno di noi è un individuo. Attraverso la fotografia celebriamo la nostra individualità, permettendo agli altri di vedere la disabilità come uno dei tanti aspetti che costituiscono l'identità unica di una persona.

La tua fotografia

Potresti avere una disabilità e vuoi inviare un'immagine di te stesso. Potresti voler fotografare qualcuno con cui vivi o con cui lavori o qualcuno nella tua comunità. Non devi essere un fotografo professionista, ma assicurati di fare buoni scatti ad alta risoluzione. Ogni partecipante dovrebbe ritrarre il carattere unico e la storia della persona attraverso tre immagini a tema. I giudici stanno cercando impatto visivo e originalità.

Le proposte saranno selezionate dai seguenti giudici:

Adrian Ward - Senior Disability Consultant - Business Disability Forum

Aris Kourkoumelis - Photographic Historian Brandei Estes -Head of Photography, Sotheby's Francesca Filippini - Head of Development, Photographers' Gallery

Michael Pritchard - Chief Executive, The Royal Photographic Society

Mike Birbeck - FRPS FDP - President, Disabled Photographers' Society

Neil Kenlock - Social documentary photographer

Simon Tovee - Chair MPS Disability Staff Association

Iscriversi è semplice - clicca qui.

La data di chiusura delle iscrizioni è il 26/10/2018.

Il vincitore sará annunciato il 05/11/2018.

Le fotografie vincitrici saranno esposte in una mostra itinerante, prima al comune di Londra - London City Hall 03-14 /12/2018 - in occasione della giornata internazionale delle persone disabili. La mostra sara' poi presentata in Puglia (location under discussion). Il vincitore del concorso This-Ability riceverà una medaglia d'oro e un premio in danaro di1.000 sterline.

Per saperne di più vai al sito di Youmanity

 

 
.

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015
PRIVACY

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.