Stampa

s.bilanciati sul filo del futuro. Adolescenti e lavoro: sguardi, esperienze, riflessioni per costruire futuro

Seminario organizzato dalla cooperativa sociale Aeper (Bergamo, 10 febbraio)

Da qualche mese la cooperativa sociale AEPER di Bergamo si occupa della campagna di comunicazione sociale e raccolta fondi "s.bilanciati sul filo del futuro". L'obiettivo è quello di porre l'attenzione sugli adolescenti che si trovano ad approcciare in maniera prematura il mondo del lavoro perché provengono da percorsi faticosi, perché non tengono la frequenza dell'istruzione tradizionale, perché non hanno incontrato contesti capaci di accoglierne le fragilità.

Grazie ad un paziente e fecondo lavoro di tessitura, realizzato insieme al Patronato San Vincenzo, è stato preparato il seminario "s.bilanciati sul filo del lavoro. Adolescenti e lavoro: sguardi, esperienze, riflessioni per costruire futuro", che intende offrire un'opportunità di riflessione e di confronto specifici sul tema della campagna.

L'evento coinvolge differenti realtà che, nella nostra città e provincia, si occupano di adolescenti e di lavoro: realizzando progetti, favorendo coinvolgimenti, suggerendo politiche attente.

Lunedì 10 febbraio, dalle 9.00 alle 17.00, si discuterà di come mettere un passo dopo l'altro, insieme, per facilitare il cammino di ragazzi forse più fragili, ma che come tutti hanno diritto a costruirsi un futuro dignitoso e felice.

pdfScarica la locandina



 
.

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.