Stampa

Settimana dell'Accoglienza, conferenza stampa di presentazione del programma

L'11 settembre a Trento. Un'iniziativa promossa dal CNCA Trentino Alto Adige in collaborazione con tantissime organizzazioni pubbliche e sociali della regione

INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA

Ritorna la Settimana dell'Accoglienza

Coltivare i doveri, Promuovere i diritti

29 settembre - 7 ottobre 2018

Vi invitiamo alla conferenza stampa di Presentazione del programma della Settimana dell'Accoglienza 2018

martedì 11 settembre ore 10.30

presso la sede dell'Associazione A.M.A.

via Taramelli, 17 a Trento

Interverranno: Vincenzo Passerini, presidente CNCA Trentino Alto Adige e referenti di alcune realtà sociali aderenti a CNCA.

La Settimana dell'accoglienza è promossa ogni anno dal Cnca del Trentino-Alto Adige. Ha lo scopo di promuovere la cultura dell'accoglienza e di valorizzare quanto di positivo si sta facendo nelle nostre comunità. Tutti abbiamo bisogno di essere accolti, non solo all'inizio, ma infinite volte nella vita.

Il tema della quarta Settimana dell'accoglienza - Coltivare i doveri, Promuovere i diritti - è di quelli capaci di suscitare molte discussioni.

Diritti e doveri sono parole meravigliose, ma anche pericolose. Possono aiutarci a crescere in umanità, ma possono anche renderci schiavi degli altri o di noi stessi. Il giusto intreccio di doveri e di diritti sta alla base di una comunità accogliente.

A livello regionale quest'anno sono aumentati gli enti e le realtà che hanno deciso di collaborare e proporre iniziative sul territorio; oltre ai tradizionali eventi, il programma si è arricchito di iniziative sempre più curiose e creative grazie alla contaminazione di tante idee diverse.

Quattro saranno gli appuntamenti importanti organizzati da CNCA che ci aiuche ci aiuteranno a riflettere sul tema grazie alla presenza di: Felipe Camargo, Rappresentante per il Sud Europa dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele, di Libera Contro le Mafie, e CNCA, Don Armando Zappolini, presidente nazionale del CNCA, con Marina Mattarei, presidente della Federazione trentina della Cooperazione e Valerio Onida, presidente emerito della Corte Costituzionale.

Il programma completo delle iniziative verrà distribuito ai presenti.

Per info:
segreteria.taa@cnca.it (388 8029445 Lisa – 0461 239640 Sandra)
www.settimanadellaccoglienza.it

 

 

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015
PRIVACY

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.