“6 Maggio, Due Mzungo ci hanno adottato by Asali e Kito” è il titolo della tavola rotonda presentata dalla docente Maria Paola Monaca, organizzata dall’Università degli Studi di Firenze.
L’incontro si terrà il 7 dicembre, alle ore 15.00 presso la Sala Rossa di Villa Ruspoli a Firenze. Modera l’incontro Maria Grazia Silvestri, regista del documentario Kito, che sarà proiettato nel corso dei lavori. Il documentario prodotto da Media Mix cortometraggi” – Italia, Finalista a “Medicins Sans Frontieres film competition” e selezionato per “Cinema e Donna Festival” sarà il pretesto per affrontare il tema delle adozioni internazionali.
Tra i relatori, è previsto l’intervento di Paola Aldinucci, assistente sociale Asl Firenze, Alice Binazzi Daniel, rappresentante di Child Protection Expert, il professore Augusto Dessi Fulgheri, docemte ordinario di Etologia all’università di Fireze, l’avvocato Daniele Maltoni, Centro Adozioni Firenze, l’avvocato Sibilla Santoni, presidente Associazioe Dirittietorti, Grazia Sestini, garante dell’Infanzia e Adolescenza della Regione Toscana, Andrea Smorti, Preside della Facoltà di Psicologia di Firenze. Ospiti d’onore i “Mzungo” Lara ed Ugo.