Il CNCA ha sette nuovi soci.
La Società Cooperativa Sociale Sette Onlus ha sede a Binasco (Mi). Nata nel 1982, la cooperativa ha come oggetto la gestione e la produzione di servizi socio-sanitari ed educativi, orientati in via prioritaria a persone in stato di emarginazione psicosociale e sanitaria e a portatori di disabilità fisiche o psichiche, in collegamento con gli enti pubblici a ciò preposti. E’ attiva in particolare nelle aree dipendenze e disabilità.
La cooperativa sociale COSEP è nata nel 1984. Ha sede legale a Padova. Da 40 anni progetta e realizza servizi socio-sanitari ed educativi rivolti a minori ed adulti. I servizi della cooperativa sono rivolti a coloro che attraversano periodi di difficoltà. Attraverso attività laboratoriali, supporto sanitario e psicologico viene offerto aiuto a chi non ha dimora, a persone con problemi di dipendenza, a coloro che hanno lasciato il proprio paese d’origine e a persone con disabilità.
L’associazione Il mondo nella città ha sede a Schio (Vi) ed è nata nel 2000. L’organizzazione riunisce un gruppo di cittadine e cittadini, operanti nel sociale, impegnati nell‘accoglienza e nel supporto di rifugiati, richiedenti asilo e migranti nell’Altovicentino. Attraverso progettualità mirate, in collaborazione con gli enti pubblici, il terzo settore, le realtà produttive e la comunità locale, vengono accompagnati percorsi di autonomia e di inserimento socio-economico, contribuendo alla costruzione di un futuro più inclusivo e solidale per tutte e tutti.