luglio, 2026
Dettagli evento
Il 2 luglio prossimo si tiene online il seminario finale del progetto "M.I.R.E. Minorenni Immigrati Reti Educative", intitolato "Costruire reti educative per i minori stranieri: esiti, apprendimenti e prospettive". Il
Continua
Dettagli evento
Il 2 luglio prossimo si tiene online il seminario finale del progetto “M.I.R.E. Minorenni Immigrati Reti Educative”, intitolato “Costruire reti educative per i minori stranieri: esiti, apprendimenti e prospettive”.
Il progetto vede come capofila l’Istituto Don Calabria e come partner il CNCA e l’IPRS.
L’iniziativa è finalizzata a potenziare e qualificare il sistema integrato dei servizi territoriali e delle agenzie educative e formative che hanno in carico adolescenti stranieri. Il progetto comprende il supporto agli adolescenti nei loro percorsi di crescita e formazione, al fine di prevenire e contrastare situazioni di abbandono e dispersione scolastica, e il rafforzamento delle prassi e della rete interistituzionali nelle aree coinvolte nel progetto, che sono: Milano nord, Verona, Roma, Ancona, Casal di Principe (CE), Palermo e Catania.
Per partecipare è necessario iscriversi QUI.
Data
(Giovedi) 14:30 - 17:30

