A Firenze incontro sul gioco d’azzardo

Il 27 febbraio un evento dedicato allo studio di politiche di prevenzione e di contrasto del Disturbo da Gioco d’Azzardo

 

Non t’azzardare eh!‘ è lo slogan della giornata organizzata da Anci Toscana e Regione Toscana nell’ambito del Piano Regionale di contrasto al gioco d’azzardo. L’evento si terrà mercoledì 27 febbraio (9.00/13.30) presso l’Auditorium Sant’Apollonia in via San Gallo 25.

Nell’arco della mattinata sono previsti quattro focus tematici sul gioco d’azzardo. Il primo, ‘Le passioni tristi‘, si concentrerà sui numeri del fenomeno e la diffusione della dipendenza da gioco in Italia. Il secondo, ‘Numeri e interventi‘, discuterà dell’efficacia delle azioni messe attualmente in campo nel contrasto del fenomeno. Il terzo, ‘Traffici e riciclaggi‘, indagherà il ruolo delle mafie e della criminalità nella gestione del gioco d’azzardo. Il quarto, ‘Giochi vincenti‘, descriverà quali sono state le politiche più efficaci nella limitazione del fenomeno.

Alla giornata parteciperanno, tra gli altri, don Armando Zappolini, portavoce nazionale della Campagna Mettiamoci in Gioco e Matteo Iori, presidente del CONAGGA.
La partecipazione all’evento è gratuita, clicca qui per iscriverti.

Print Friendly, PDF & Email
X