fbpx

A Roma, il 30 e 31 gennaio, la due giorni “La sfida del welfare energetico climatico”

Il 30 e il 31 gennaio, presso lo spazio ExtraLibera di via Stamira 5 a Roma, è in programma l’evento “La sfida del welfare energetico climatico. Rischi, opportunità e strumenti per contrastare la crisi climatica e perseguire la giustizia sociale e ambientale delle nostre società”, promosso da Forum Disuguaglianze e Diversità, Fondazione Basso, Caritas, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (Cnca), Ecco, Coop. ènostra, Legambiente, Kyoto Club, Nuove Rigenerazioni, WWF, Acli, Arci, Auser, Abitare e anziani, Bottega Quarticciolo, Cgil, Federconsumatori, Social Forum dell’Abitare, Ocio, Sunia, Transport & Environment.

La due giorni si aprirà la mattina di venerdì 30 gennaio 2026 (ore 10:00-13:30) con un incontro pubblico dedicato alla sfida dell’efficientamento energetico degli edifici nella cornice del welfare energetico climatico, analizzandone rischi e opportunità in termini sia di politiche abitative sia ambientali.

Nel pomeriggio di venerdì 30 gennaio 2026 (ore 15:00-18:00) sono in programma due seminari paralleli: “Gli indicatori di vulnerabilità per costruire il welfare energetico climatico” e “Gli impatti sociali delle politiche di decarbonizzazione”.

Il seminario di sabato 31 gennaio 2026 (9:30-16:00) è invece dedicato a un incontro tra esperienze territoriali che si sono già attivate o che hanno intenzione di attivarsi sul fronte del welfare energetico climatico.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per partecipare è richiesta l’iscrizione a questo link.

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
X