Coltivare e promuovere contesti sicuri per bambini e ragazzi. Nuove traiettorie per la prevenzione e il contrasto del maltrattamento

VII Congresso CISMAI a Bologna, il 10-11 febbraio 2017

Si svolgerà a Bologna il prossimo 10 e 11 febbraio il VII Congresso del CISMAI (coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso all’Infanzia) dal titolo “Coltivare e promuovere contesti sicuri per bambini e ragazzi. Nuove traiettorie per la prevenzione e il contrasto del maltrattamento”. 

E’ la terza volta dell’iniziativa degli “Stati generali sul mal-trattamento all’infanzia in Italia”, che rappresenta il contributo che il Coordinamento intende dare al dibattito nazionale per fare il punto della situazione sullo “stato dei saperi”, le “politiche” e le “prassi di intervento” nel campo della prevenzione e della cura del maltrattamento, con una particolare attenzione al ruolo delle agenzie e degli operatori professionali, pubblici e privati (assistenti sociali, educatori, psicologi, pediatri, neuropsichiatri, avvocati, giudici, etc.) nel contrasto alla violenza sui bambini in Italia.

Il Congresso si svilupperà in sessioni plenarie e sessioni parallele di approfondimento. la sede dei lavori è presso il Savoia Hotel Regency in  Via del Pilastro, 2 a  Bologna.

scarica il programma

Print Friendly, PDF & Email
X