Il CNCA tra i partner. Verrranno premiati 30 progetti, 5 al mese a partire da giugno
Cnca sarà partner con Leroy Merlin in un progetto sperimentale in ambito di responsabilità sociale d’impresa.
Il progetto va sotto il nome de La casa ideale ed è stato realizzato in collaborazione con il centro di ricerca Yunus Social Business Centre dell’Università di Firenze e la Fondazione Accenture.
Si realizzerà mediante un concorso con la presentazione di un progetto che darà la possibilità di acquistare i prodotti del catalogo Leroy Merlin a prezzi scontati dal 20 al 40%.
A questo indirizzo un efficace e breve video di presentazione che spiega il senso dell’iniziativa.
Il concorso intende:
‐ Supportare le azioni del terzo settore riducendo il costo da loro affrontato per rendere fruibili ed abitabili le strutture in cui operano
‐ Promuovere una migliore gestione delle strutture per rendere gli spazi più adatti alle attività svolte
‐ Favorire lo sviluppo di iniziative di promozione ed inclusione sociale
‐ Favorire l’occupazione di persone in condizione di svantaggio sociale
Per partecipare al concorso occorre presentare un progetto relativo ad una iniziativa sociale. In caso di aggiudicazione del progetto si avrà accesso alla possibilità di acquistare i prodotti indicati nel progetto a prezzi scontati.
Le procedure di acquisto si fanno on line registrandosi sul sito di Fondazione Accenture e presentando un progetto che motivi il perché dell’acquisto, evidenziando per cosa saranno utilizzati i prodotti Leroy Merlin e i diretti beneficiari, descrivendo la propria organizzazione, con dati sul personale, fatturato, mission, caricando lo statuto, descrivendo l’iniziativa progettuale con riferimento ai beneficiari, indicando come si utilizzeranno i soldi risparmiati con l’acquisto a costi ridotti dei prodotti, se vi sarà un impatto del risparmio sull’occupazione clicca qui.
Il regolamento di funzionamento del concorso è a questo indirizzo.
Nei prossimi 6 mesi finanzieranno 30 richieste di acquisto scontate su base nazionale. I prodotti potranno essere ritirati presso uno dei punti vendita della rete dei negozi, presenti in quasi tutta Italia.
Saranno approvati circa 5 progetti al mese, con esclusione di agosto, a partire da questo mese di giugno. La scadenza per la presentazione delle proposte è il 20 di ogni mese. Se una proposta non viene finanziata può essere ripresentata il mese successivo (facendo però nuovamente la procedura di presentazione del progetto).
Si possono fare acquisti anche mettendo insieme in un’unica richiesta più gruppi, condividendo il progetto in sostanza.
Chiediamo ai gruppi che sono interessati a partecipare a questa iniziativa di segnalarcelo tempestivamente, compilando questo breve questionario on line.
Maggiori dettagli e informazioni saranno fornite nel corso della prossima assemblea nazionale di Napoli.
Un abbraccio
Armando Zappolini