fbpx

Convegno ”Crisi economica, povertà ed esclusione sociale: la necessità di un piano nazionale” (Roma, 12 febbraio)

Il Forum Terzo Settore – insieme a ANCI, CGIL-CISL-UIL, Legautonomie, UPI – ha avviato nell’ottobre 2006 l’Osservatorio Nazionale sulla Legge 328/00, uno strumento che nasce con l’obiettivo di monitorare e stimolare la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali così come previsti dalla Legge.

Un primo risultato è stato la realizzazione della ricerca “Diritti sociale e livelli essenziali delle prestazioni”, un lavoro coordinato dal Prof. Emanuele Ranci Ortigosa, Direttore scientifico Irs, che fu presentato lo scorso giugno al CNEL (copie della ricerca sono disponibili in Forum).

A fatto quindi seguito un approfondimento circa il tema della povertà delle famiglie e dei minori in una fase di crisi in cui il fenomeno rischia di aggravarsi ulteriormente, che ha portato ad organizzare il Convegno

Crisi economica, povertà ed esclusione sociale:

la necessità di un piano nazionale

giovedì 12 febbraio 2009 h. 9.00 – 14.00

c/o CNEL, Sala della Biblioteca, Viale Lubin 2, Roma

Si tratta di un importante momento di confronto fra personalità del mondo istituzionale, culturale, sindacale su un tema di assoluta rilevanza nella vita dei cittadini e del Paese.

Scarica l’invito con il programma della iniziativa.

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
X