Convegno Stop alle bombe italiane in Yemen

Da Assisi un appello rivolto agli 8mila Comuni italiani per fermare tutti insieme l’invio delle armi nei paesi in guerra.

Si terrà ad Assisi un convegno sul ruolo italiano nella guerra yemenita. L’appuntamento è per il 28 marzo alle ore 17.00 presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale di Assisi. Con la moderazione di Carlo Cefaloni di Città Nuova, saranno presenti Stefania Proietti, sindaco di Assisi, Donatella Porzi, presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria, Antonio de Caro, presidente Anci, Mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino.

La speranza della pace nel mondo parte da Assisi, che il 28 novembre 2018 ha approvato all’unanimità la mozione sul disarmo. Dalla città di Francesco un appello rivolto agli 8mila Comuni italiani per fermare tutti insieme l’invio delle armi nei paesi in guerra.

Nell’occasione sarà presentato il libro “Una guerra contro i civili“, alla presenza degli autori, nell’ambito del 14° Festival internazionale Armonia fra i popoli.

Qui il programma completo del convegno.

Print Friendly, PDF & Email
X