fbpx

ETNIE aps è diventata socia del CNCA

ETNIE aps è diventata socia del CNCA.

Dal 1998 l’associazione promuove politiche di inserimento culturale e lavorativo dei cittadini stranieri e politiche di valorizzazione delle identità culturali. Dal 2001 al 2007 è membro dell’ “ICS-Italian Consortium of Solidarity” organismo umanitario che promuove attività di cooperazione e di solidarietà internazionale.
ETNIE nasce come uno spazio mutietnico di socializzazione, di incontro e di confronto tra italiani e stranieri; è impegnata a creare, nel Barese e in Puglia, spazi multietnici e interetnici per far conoscere le culture “altre” e promuovere luoghi di accoglienza dove organizzare servizi di accompagnamento, tutela e orientamento ai migranti.
Le attività promosse rappresentano un insieme poliedrico di iniziative a carattere educativo, culturale, sociale e politico di sensibilizzazione, di formazione e informazione; proiettati alla costruzione di reti di comunicazione e di concrete collaborazioni con le risorse del territorio, organizzazioni e istituzioni pubbliche e/o private.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
X