maggio, 2025
Dettagli evento
A+VoCi Voci per la Pace, l'Umanità e la Terra Assemblea del CNCA odv 22 maggio 2025, ore 17.00-19.30, online E’ convocata l'Assemblea straordinaria e ordinaria dei soci di CNCA odv, in
Continua
Dettagli evento
A+VoCi
Voci per la Pace, l’Umanità e la Terra
Assemblea del CNCA odv
22 maggio 2025, ore 17.00-19.30, online
E’ convocata l’Assemblea straordinaria e ordinaria dei soci di CNCA odv, in prima convocazione il giorno 30 aprile, online dalle ore 21.00 alle 23.30, e in seconda convocazione il 22 maggio, dalle 17.00 alle 19,30.
L’Assemblea è convocata in prima sessione in modalità straordinaria, per l’approvazione delle modifiche allo statuto. La principale modifica riguarda l’allineamento della denominazione di CNCA odv a quella di CNCA rete, con il passaggio da Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza a Coordinamento Nazionale Comunità Accoglienti, e altre piccole revisioni all’articolato.
In seconda sessione è convocata l’Assemblea ordinaria per discutere il seguente ordine del giorno:
- modalità di adesione al CNCA odv e ingresso nuovi soci;
- approvazione del bilancio consuntivo 2024;
- rinnovo cariche sociali. Elezione del direttivo e del presidente;
- proposta di delibera per modificare la durata dei nuovi organi da 4 a 2 anni;
- varie ed eventuali.
Per partecipare all’Assemblea è necessario iscriversi qui: https://forms.gle/Sxisey1vS1CScbd26
Per approvare le modifiche statutarie sarà necessaria la presenza della maggioranza dei soci e il voto favorevole dei 2/3 degli presenti. Si invitano, quindi, tutti i soci a garantire la loro presenza. Sarà possibile conferire delega di partecipazione usando il facsimile scaricabile QUI. Un socio potrà ricevere massimo due deleghe da altri soci.
All’interno dell’evento è previsto un webinar aperto a tutti dal titolo “Voci dal mondo”, con questo programma:
ore 17.00 Webinar Voci dal mondo
Saluti Marina Galati, presidente CNCA odv
Ascolteremo le esperienze e le testimonianze di alcuni giovani impegnati in progetti di servizio civile in Ecuador e in Grecia promossi dal CNCA e nel progetto “Giovani VoCi – Volontari Cittadini”:
-
- Ecuador: la voce dei volontari del servizio civile – Giulia Cherchi
- Grecia: la voce dei volontari del servizio civile – Vasiliki Christopoulou
- Festival VoCi: la voce dei giovani impegnati nel progetto Giovani VoCi – Volontari Cittadini – Elena Scalabrin
Coordina Silvia Rizzato, Rete Maranathà
Il webinar rientra nelle attività del percorso “VoCi – Volontari Cittadini” che, nelle sue diverse espressioni (progettualità specifiche, festival, formazione, webinar), rappresenta il tentativo di tessere connessioni significative tra persone, comunità e ambiente. Crediamo nel potere del “con-essere” e nella ricchezza che nasce dalla diversità.
VoCi è un progetto dinamico che si propone di:
- Promuovere la Pace: lavorando attivamente per la giustizia, l’equità e i diritti umani, superando la semplice assenza di conflitto.
- Valorizzare l’Umanità: riconoscendo la dignità intrinseca di ogni persona e coltivando la solidarietà, l’empatia e la compassione.
- Custodire la Terra: rafforzando il nostro legame con la natura attraverso la sostenibilità e la responsabilità ambientale.
Data
(Giovedi) 17:00 - 19:30

