fbpx

maggio, 2025

gio22mag17:0019:30Assemblea del CNCA odv "A+VoCi. Voci per la Pace, l'Umanità e la Terra"17:00 - 19:30

Continua

Dettagli evento

A+VoCi
Voci per la Pace, l’Umanità e la Terra
Assemblea del CNCA odv
22 maggio 2025, ore 17.00-19.30, online

E’ convocata l’Assemblea straordinaria e ordinaria dei soci di CNCA odv, in prima convocazione il giorno 30 aprile, online dalle ore 21.00 alle 23.30, e in seconda convocazione il 22 maggio, dalle 17.00 alle 19,30.

L’Assemblea è convocata in prima sessione in modalità straordinaria, per l’approvazione delle modifiche allo statuto. La principale modifica riguarda l’allineamento della denominazione di CNCA odv a quella di CNCA rete, con il passaggio da Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza a Coordinamento Nazionale Comunità Accoglienti, e altre piccole revisioni all’articolato.

In seconda sessione è convocata l’Assemblea ordinaria per discutere il seguente ordine del giorno:

  • modalità di adesione al CNCA odv e ingresso nuovi soci;
  • approvazione del bilancio consuntivo 2024;
  • rinnovo cariche sociali. Elezione del direttivo e del presidente;
  • proposta di delibera per modificare la durata dei nuovi organi da 4 a 2 anni;
  • varie ed eventuali.

Per partecipare all’Assemblea è necessario iscriversi qui: https://forms.gle/Sxisey1vS1CScbd26

Per approvare le modifiche statutarie sarà necessaria la presenza della maggioranza dei soci e il voto favorevole dei 2/3 degli presenti. Si invitano, quindi, tutti i soci a garantire la loro presenza. Sarà possibile conferire delega di partecipazione usando il facsimile scaricabile QUI. Un socio potrà ricevere massimo due deleghe da altri soci.

All’interno dell’evento è previsto un webinar aperto a tutti dal titolo “Voci dal mondo”, con questo programma:

ore 17.00 Webinar Voci dal mondo
Saluti Marina Galati, presidente CNCA odv

Ascolteremo le esperienze e le testimonianze di alcuni giovani impegnati in progetti di servizio civile in Ecuador e in Grecia promossi dal CNCA e nel progetto “Giovani VoCi – Volontari Cittadini”:

    • Ecuador: la voce dei volontari del servizio civile – Giulia Cherchi
    • Grecia: la voce dei volontari del servizio civile – Vasiliki Christopoulou
    • Festival VoCi: la voce dei giovani impegnati nel progetto Giovani VoCi – Volontari Cittadini – Elena Scalabrin

Coordina Silvia Rizzato, Rete Maranathà

Il webinar rientra nelle attività del percorso “VoCi – Volontari Cittadini” che, nelle sue diverse espressioni (progettualità specifiche, festival, formazione, webinar), rappresenta il tentativo di tessere connessioni significative tra persone, comunità e ambiente. Crediamo nel potere del “con-essere” e nella ricchezza che nasce dalla diversità.

VoCi è un progetto dinamico che si propone di:

  • Promuovere la Pace: lavorando attivamente per la giustizia, l’equità e i diritti umani, superando la semplice assenza di conflitto.
  • Valorizzare l’Umanità: riconoscendo la dignità intrinseca di ogni persona e coltivando la solidarietà, l’empatia e la compassione.
  • Custodire la Terra: rafforzando il nostro legame con la natura attraverso la sostenibilità e la responsabilità ambientale.

Data

(Giovedi) 17:00 - 19:30

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
X