fbpx

febbraio, 2025

lun17feb10:0012:00Progetto Perla - Incontro sulla presa in carico nell'inclusione socio lavorativa #110:00 - 12:00

Continua

Dettagli evento

Povertà economica:
“La presa in carico multidisciplinare e integrata nel processo di inclusione socio lavorativa”
Online, 17 e 24 febbraio 2025

Nell’ambito del progetto “Perla. Pratiche per l’antifragilità”,  il CNCA organizza due momenti di approfondimento sul tema delle pratiche innovative negli interventi di inclusione socio lavorativa delle persone in difficoltà economica e sociale, in particolare sul tema della presa in carico multidisciplinare e integrata nel processo di inclusione socio lavorativa: valutazione multidimensionale di bisogni e risorse, progettazione individualizzata ed engagement del sistema economico locale (validazione di competenze, laboratori di profilassi e laboratori professionalizzanti, speed job club…).

Intervengono Massimo Ippoliti, CNCA e coop. On the Road, e Matilde Somma, coordinatrice servizi al lavoro Abruzzo, esperta in processi di inclusione socio-lavorativa, CNCA e coop. On the Road.

I due incontri affronteranno le stesse tematiche, ma saranno presentate esperienze diverse (programmi in fase di definizione).

Incontro del 17 febbraio, orario 10.00-12.00,  esperienze di Abele Lavoro – Massimo D’Amico e Insieme Sociale – Alessandro Dal Lago*.
Per partecipare compilare il modulo qui: https://us06web.zoom.us/meeting/register/_ooU3_J0SMqluJJQsjvPRw

Incontro del 24 febbraio, orario 15.30-17.30, esperienza di Open Group – Giulia Caciolli e Polo 9 – Elia Salvucci.
Per partecipare compilare il modulo qui: https://us06web.zoom.us/meeting/register/qgALuGGCQ3ClqRZUVPSAXA

Il progetto Perla. Pratiche per l’antifragilità intende affrontare il problema della povertà e disuguaglianze nel Paese agendo nel contrasto alle condizioni di fragilità e di svantaggio delle persone al fine di intervenire sui fenomeni di marginalità e di esclusione sociale. L’idea progettuale è quella di agire per mobilitare le risorse potenziali e non visibili di individui e sistemi sociali, che si rivelano soprattutto in condizioni di stress e che possono essere tradotte in modelli di intervento organici e coerenti secondo il concetto di “antifragilità” (N. N. Taleb).

* In attesa di conferma

Data

(Lunedi) 10:00 - 12:00

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
X