fbpx

Grande soddisfazione per l’assoluzione definitiva di Carolina Girasole

Comunicato stampa

Grande soddisfazione per l’assoluzione definitiva
di Carolina Girasole
Una donna coraggiosa che ha saputo sfidare
la ‘ndrangheta, pagando un prezzo pesante

Roma, 30 aprile 2021

Il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) esprime grande soddisfazione per l’assoluzione definitiva di Carolina Girasole, l’ex sindaca di Isola Capo Rizzuto accusata di collusione con la ‘ndrangheta.

Il CNCA non ha mai avuto dubbi sulla sua totale estraneità ai fatti che lo sono stati contestati dalla Dda di Catanzaro ed è sempre rimasta al fianco di una donna che ha avuto il coraggio di sfidare la mafia del proprio territorio, pagando un prezzo pesante per la sua onestà e intransigenza nel difendere le ragioni della legalità.

In questo momento di gioia, non possiamo però esimerci dal rimarcare che Girasole non ha dovuto subire solo l’opposizione della ‘ndrangheta, ma anche la mancanza di vicinanza che la politica locale e la società civile avrebbero dovuto assicurargli, in questi anni terribili per lei e suo marito, oggetto di accuse infamanti. La solidarietà delle forze sane della società sarebbe stata doverosa e preziosa per sostenerla nella difficile prova che stava affrontando.

Print Friendly, PDF & Email
X