Oggi è stata notificata per email, a tutti i volontari impegnati nei progetti di servizio civile del CNCA che termineranno a fine maggio, la data nella quale si svolgerà la prova per la verifica delle competenze maturate nell’esperienza dei progetti di servizio civile da parte dei volontari.
La data stabilita è il giorno 16 maggio, dalle ore 10.00 alle 12.00. La prova, come anticipato ai volontari in occasione di precedenti comunicazioni il 22 marzo, si svolgerà on line e sarà gestita da una agenzia autorizzata ai sensi del Dlgs 13/2013 e autorizzata dal Dipartimento per il servizio civile nazionale, in grado di garantire i necessari standard di processo, attestazione e di adeguatezza nella certificazione. L’agenzia rilascerà una certificazione sia cartacea sia tramite Digital badge.
Sono stati poi indetti due incontri preliminari per fornire ulteriori informazioni e chiarire eventuali dubbi sulla prova per il giorno 3 maggio e per il giorno 14 maggio per una prova tecnica di collegamento alla piattaforma.