All’interno del progetto finanziato dal Fondo di Beneficenza Intesa SanPaolo “De_Sidera. Tra la fine della paura e l’origine del desiderio”, con capofila la Cooperativa Minotauro e di cui il CNCA è partner con Cooperativa Adelante, dallo scorso febbraio si stanno incontrando 49 organizzazioni con circa 80 persone per un percorso di comunità di pratiche dedicato al lavoro con adolescenti in condizione di vulnerabilità.
L’obiettivo è la costruzione di una rete nazionale di enti del terzo settore che a vario titolo si sono sperimentati e propongono il laboratorio come dispositivo di presa in carico educativa e/o clinica di preadolescenti e adolescenti.
Ci sono stati già due incontri a febbraio e marzo e ci sarà un terzo incontro online, il 9 maggio, prima di una chiusura seminariale, in presenza, il 22 e 23 maggio in Villa Angaran San Giuseppe a Bassano del Grappa (VI).