E’ in pieno svolgimento il ciclopellegrinaggio di Maurizio Trabuio, uno dei momenti salienti del progetto “La Cubatura del Cerchio”, la campagna di raccolta fondi promossa da Fondazione La Casa Onlus.
Trabuio, direttore de “Fondazione La Casa onlus” è partito con la sua bicicletta, da Canterbury, Regno Unito, alla volta di Roma, seguendo il percorso della Via Francigena, alla scoperta di questa via maestra, percorsa in passato da migliaia di pellegrini, e dei suoi luoghi di accoglienza e incontro. Il suo ciclopellegrinaggio durerà all’incirca 20 giorni.
Socialradio.it, la prima web radio italiana ad offrire servizi innovativi di comunicazione alle organizzazioni del Terzo Settore, ha deciso di dare voce, attraverso brevi collegamenti telefonici, al suo viaggio, all’interno della trasmissione Radio Zoom (tre volte alle settimana, il lunedi, mercoledì e venerdì alle 17).
Vi invitiamo a visitare il sito www.socialradio.it per ascoltare il programma “Radio Zoom” e per conoscere l’orario delle repliche (nella sezione palinsesto) e scaricare i podcast delle puntate.
Potete restare aggiornati sul ciclopellegrinaggio anche attraverso la pagina facebook http://www.facebook.com/ciclopellegrinoinfrancigena .
Continua anche la raccolta, presso i punti indicati sul sito della fondazione, di tutti i piccoli cerchi, le monete, che si perdono nelle nostre tasche, perché possano diventare metri cubi di case per chi si trova in condizioni di disagio abitativo.
Raccogliere le monetine è un atto simbolico, ma ricco di significato, perché è il primo passo concreto per sostenere, far crescere e sviluppare i progetti della fondazione in cantiere: la costruzione di alloggi a Ponte San Nicolò e Vigonza (Padova), la ristrutturazione di 5 appartamenti concessi da Agec Verona e la risistemazione dell’area esterna di Casa a Colori Dolo (Venezia).