Organizza l’Agenzia regionale di sanità. Tra i relatori anche Maria Stagnitta, referente del CNCA (Firenze, 29 novembre)
Il 29 novembre si terrà a Firenze il convegno “HIV ed AIDS in Toscana: un’epidemia sotto controllo?” organizzato dall’Agenzia regionale di sanità della Toscana, Osservatorio di Epidemiologia. Proprio in occasione della giornata mondiale di lotta all’Aids, indetta come ogni anno l’1 dicembre, verranno presentati i dati più aggiornati relativi alla diffusione dell’HIV e dell’AIDS inseriti all’interno del contesto nazionale ed internazionale. Il convegno rappresenta anche l’occasione di presentare alcuni dati, unici nel panorama nazionale, relativi alla diffusione di altre malattie a trasmissione sessuale, dei comportamenti a rischio nella fascia d’età più giovanile e degli interventi di prevenzione di provata efficacia effettuati in ambito scolastico.
Nella tavola rotonda che concluderà i lavori è previsto l’intervento di Maria Stagnitta, referente del CNCA per i temi legati all’Aids e Hiv.
Per maggiori informazioni vai al sito dell’ A.R.S.