fbpx

La casa ideale

Presenta un progetto e acquista i prodotti dal catalogo Leroy Merlin a prezzi scontati dal 20 al 40%

Dal 1 al 20 febbraio si riapre la possibilità di presentare progetti per il concorso La Casa Ideale di Leroy Merlin, di cui Cnca è partner.
Si tratta in un’iniziativa sperimentale, in ambito di responsabilità sociale d’impresa, realizzata in collaborazione con il centro di ricerca Yunus Social Business Centre dell’Università di Firenze e la Fondazione Accenture.
Per partecipare al concorso occorre presentare un progetto relativo ad una iniziativa sociale. In caso di aggiudicazione del progetto si avrà accesso alla possibilità di acquistare i prodotti indicati nel progetto a prezzi scontati dal 20 al 40%.
Le procedure di acquisto si fanno on line registrandosi sul sito di Fondazione Accenture e presentando un progetto che giustifichi le ragioni dell’acquisto, evidenziando per cosa saranno utilizzati i prodotti Leroy Merlin, descrivendo la propria organizzazione con dati sul personale, fatturato, mission, caricando lo statuto, descrivendo l’iniziativa progettuale con riferimento ai beneficiari, indicando come si utilizzeranno i soldi risparmiati con l’acquisto a costi ridotti dei prodotti, se vi sarà un impatto del risparmio sull’occupazione.
Il concorso intende:
‐ Supportare le azioni del terzo settore riducendo il costo da loro affrontato per rendere fruibili ed abitabili le strutture in cui operano
‐ Promuovere una migliore gestione delle strutture per rendere gli spazi più adatti alle attività svolte
‐ Favorire lo sviluppo di iniziative di promozione ed inclusione sociale
‐ Favorire l’occupazione di persone in condizione di svantaggio sociale
Ogni mese verranno finanziate 5 richieste di acquisto scontate su base nazionale. I prodotti potranno essere ritirati presso uno dei punti vendita della rete dei negozi, presenti in quasi tutta Italia.
La scadenza per la presentazione delle proposte è il 20 di ogni mese. Se una proposta non viene finanziata può essere ripresentata il mese successivo (facendo però nuovamente la procedura di presentazione del progetto). Si possono fare acquisti anche mettendo insieme in un’unica richiesta più gruppi, condividendo il progetto.

Qui il regolamento di funzionamento del concorso e un breve video che spiega l’iniziativa.

Chiediamo ai gruppi associati al Cnca che sono interessati a partecipare a questa iniziativa, fatta esclusione per quelli che lo hanno già fatto nei mesi precedenti, di segnalarcelo compilando questo breve questionario on line.

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
X