Posti liberi per il servizio civile

Ancora 40 posti liberi nei progetti per il servizio civile delle organizzazioni del Cnca

C’è tempo fino alla fine di settembre per i giovani interessati a fare l’esperienza del servizio civile volontario e che non sono risultati idonei alle selezioni anche presso altre organizzazioni, per presentare “domanda di manifestazione d’interesse” presso uno dei progetti del Cnca che hanno posti disponibili.

A disposizione ci sono 40 posizioni per progetti in 8 regioni.

Scarica l’elenco progetti. La situazione è aggiornata al 1 agosto e subirà variazioni fino all’esaurimento progressivo dei posti.

Chi è interessato può presentare, oltre alla “domanda di manifestazione di interesse” che è obbligatoria, anche la scheda “allegato 3” al bando contenente i dati relativi ai titoli, curriculum vitae, copie dei titoli in possesso e di ogni altra documentazione significativa.

La domanda di manifestazione d’interesse va inviata direttamente all’ente che realizza il progetto e cha posti disponibili (clicca qui).

In caso di valutazione positiva del profilo del candidato l’ente provvederà a ricontattare l’interessato, che dovrà produrre anche una dichiarazione nella quale rinuncia ad essere inserito nelle graduatore del progetto (nome progetto) … nome ente .. presso il quale aveva presentato inizialmente domanda.
Con questo ultimo atto si completa la procedura che verrà sottoposta all’Ufficio nazionale per il Servizio Civile per l’opportuna verifica e per la comunicazione di avvio al servizio.

Print Friendly, PDF & Email
X