All’interno del progetto De_Sidera, la cooperativa Minotauro di Padova organizza il laboratorio “Genitori e adolescenti in crisi: strumenti e risorse”. Una serata gratuita, che si terrà a Padova il 10 ottobre prossimo, dedicata ai genitori di preadolescenti e adolescenti, un momento di riflessione e confronto sulle difficoltà e opportunità che caratterizzano questa fase di vita.
Durante l’incontro saranno esplorate le principali preoccupazioni degli adolescenti di oggi e il modo in cui esse si manifestano. Sarà approfondito anche il ruolo che i genitori possono svolgere per supportare i figli con strumenti concreti, promuovendo un clima familiare positivo e costruttivo.
Sarà inoltre presentato un ciclo di incontri pensato per offrire supporto e strumenti pratici ai genitori, con l’obiettivo di affrontare le problematiche tipiche dell’adolescenza e valorizzare il potenziale di crescita e cambiamento insito in questa fase.
Katia Provantini e Alessia Lanzi condurranno l’evento.
I laboratori verranno proposti presso la sede della cooperativa Minotauro di Padova gratuitamente previa iscrizione QUI.
Il collegamento sarà via Zoom.
Il progetto De_Sidera mira a supportare 80 giovani Neet/Elet tra i 15 e i 29 anni in situazioni di fragilità, disagio o isolamento sociale in due territori della Lombardia e del Veneto.