Al via la campagna di comunicazione promossa da Safe Nights, progetto del CNCA Toscana dedicato alla prevenzione dei comportamenti a rischio per l’uso di alcol e sostanze psicoattive
È partita la campagna di comunicazione promossa dal progetto “Safe Nights”, dedicato alla prevenzione dei comportamenti a rischio collegati all’uso di alcol e sostanze psicoattive, promosso dal CNCA Toscana. Il 26 maggio scorso Fabrizio Mariani, presidente della Federazione toscana, e Daniela Scaramuccia, assessore al Diritto alla salute della Regione Toscana, hanno presentato i primi risultati di un anno di lavoro svolto dai gruppi del CNCA impegnati sui fronti della prevenzione e della riduzione del danno: 30 videoclip di 30 secondi ciascuno ideati e sceneggiati con il coinvolgimento diretto di rappresentanze giovanili delle province di Firenze, Pisa, Arezzo, Livorno. Saranno proprio questi i materiali della campagna di comunicazione, destinata ai coetanei di chi li ha realizzati e diffusi nei luoghi di aggregazione, socializzazione, divertimento giovanile e attraverso i principali social network, ma non solo: l’utilizzo di tecnologie innovative come il bluetooth marketing permetterà di divulgare i video direttamente sui telefoni cellulari dei ragazzi che parteciperanno agli eventi promossi dal CNCA Toscana, a partire da questa primavera e per tutta l’estate.