L’iniziativa promossa dal CNCA regionale si terrà, quest’anno, dall’1 al 9 ottobre
L’edizione 2016 della Settimana dell’accoglienza – l’iniziativa promossa dal CNCA del Trentino Alto Adige – si terrà quest’anno dall’1 al 9 ottobre. Titolo di questa edizione: “Dai frammenti alla Comunità”.
“Far crescere nella nostra comunità la cultura dell’accoglienza, in tutti i suoi aspetti; far emergere quanto di positivo si sta facendo nei vari ambiti; dare spazio alle voci e alle esperienze più diverse; incoraggiare la collaborazione tra associazioni, cooperative sociali, enti pubblici e privati; lasciare un segno forte e contagioso: questo lo scopo della Settimana dell’accoglienza.”
“È una iniziativa promossa dalle associazioni e cooperative del CNCA del Trentino-Alto Adige ed è aperta a tutte le associazioni e cooperative, agli enti pubblici e privati che desiderano parteciparvi attivamente (nel 2015 sono state circa 60 le organizzazioni che hanno contribuito ad organizzare le diverse proposte). A quali iniziative la Settimana dà spazio? Alle più diverse: mostre, dibattiti, testimonianze, film, spettacoli teatrali, arte, musica, libri, eventi in strada e in piazza, incontri conviviali, feste di comunità… Ogni ente partecipante si fa carico dell’organizzazione e delle spese dell’iniziativa che intende promuovere, anche in collaborazione con altri. Il CNCA coordina l’insieme delle varie proposte.”