Veneto, aperte le iscrizioni al secondo corso del progetto Terreferme

Iniziativa rivolta a famiglie e operatori interessati al tema dell’affido familiare dei minorenni migranti soli

Sono aperte in Veneto le iscrizioni al secondo corso di formazione all’interno del percorso “Terreferme” rivolto a famiglie, cittadini e operatori interessati ad approfondire la tematica dell’affido familiare di minorenni migranti soli. Il percorso si terrà tra aprile e maggio 2019 a Vicenza, come luogo principale.

Iscrizione online su https://goo.gl/ZJp7AX.

pdfScarica il dépliant del percorso formativo con il programma del corso e tutti i dettagli

Il progetto Terreferme, con capofila UNICEF Italia e CNCA, con il partenariato in Veneto dell’Ordine degli assistenti sociali del Veneto e in collaborazione con l’Ufficio del Garante regionale dei Diritti della Persona, prosegue anche nel 2019 coinvolgendo le regioni Sicilia, Veneto e Lombardia come luoghi di sperimentazione. Sono partiti di recente i primi sei affidi di altrettanti minorenni migranti provenienti dalla città di Palermo.
Di seguito il link al video che presenta una coppia che ha aperto la sua casa a un giovane migrante egiziano all’interno del progetto Terreferme: https://www.youtube.com/watch?v=gV_iUSRsP8w&t=2s.

Per ogni ulteriore richiesta è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica cnca.veneto@gmail.com o chiamare al numero di cellulare 3801952442.


Print Friendly, PDF & Email
X