Verso le Città della Fiducia

Iniziativa di diverse organizzazioni tra cui Open Group (Bologna, 25-26 novembre)

Il 25 e il 26 novembre 2016 a Bologna si terrà la prima edizione del progetto nazionale Verso le Città della Fiducia prodotto e promosso da Cadiai, Camelot, Coop Alleanza 3.0, First Social Life, L’Arcolaio, Open Group, Seacoop e Società Dolce.

La mattinata di sabato 26 novembre vedrà una lectio magistralis di Moncef Ben Moussa, direttore del Museo Nazionale del Bardo di Tunisi.

A Bologna si è manifestata la volontà di alcune cooperative di aderire al progetto che ha condotto alla mostra Verso il Museo della Fiducia e del Dialogo per il Mediterraneo, inaugurata il 3 giugno a Lampedusa scorso e già in quel contesto è maturata l’idea di costruire un percorso a tappe per riflettere sui temi legati alla ‘fiducia’ nelle diverse città italiane, partendo appunto da Bologna.

La prima edizione di Verso le Città della Fiducia vuole dare voce, attraverso diversi incontri, ai protagonisti del mondo del sociale, da sempre più partecipi, sensibili e attenti nei riguardi di queste tematiche, tanto da poter stimolare prossime azioni di economia della conoscenza, di cooperazione e di dialogo per il Mediterraneo e per l’Europa.

Vai al sito del progetto

 

Print Friendly, PDF & Email
X