Seminario di formazione civile organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato e dalla Fondazione Volontariato e Partecipazione (Arliano, 2-3 settembre)
Si terrà il 2 – 3 settembre ad Arliano (LU), il seminario di formazione civile dal titolo “#contaminAzioni – Il volontariato che genera cambiamento”. Un appuntamento di fine estate che da 4 anni riunisce operatori del terzo settore e del mondo profit per una riflessione “alta” sui tempi che ci aspettano e sull’anno lavorativo che inizia.
L’obiettivo del seminario è indagare alcune apparenti polarità per mostrare come sia utile e prezioso ibridarsi, contaminarsi per costruire nuove forme. Lo faranno dal punto di vista del volontariato: non un settore, ma un modo di vivere, di concepire il mondo e la società, uno “stile di vita” che può fornire visioni, idee e pratiche per superare le crisi del nostro tempo con paradigmi nuovi e diversi. Il seminario inizierà venerdì 2 settembre con una lectio magistralis che orienterà i lavori del sabato.
È richiesta una quota di compartecipazione ai costi organizzativi (a copertura delle spese per i pasti ed il pernottamento).
La quota è di 110 euro per le associazioni e i volontari e di 200 euro per le aziende.
Scadenza iscrizioni: 29 luglio 2016
Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria Organizzativa
Centro Nazionale per il Volontariato
Tel. 0583 419500 Fax 0583 1809906 cnv@centrovolontariato.it www. centrovolontariato.it