aprile, 2024
Dettagli evento
CNCA e consorzio Idee in rete organizzano un incontro per presentare le opportunità dell'iniziativa "Inclusione.coop" presenti nel Fondo Sviluppo di Confcooperative. Fondosviluppo ha lanciato la call "INCLUSIONE.COOP" per sostenere le cooperative
Continua
Dettagli evento
CNCA e consorzio Idee in rete organizzano un incontro per presentare le opportunità dell’iniziativa “Inclusione.coop” presenti nel Fondo Sviluppo di Confcooperative.
Fondosviluppo ha lanciato la call “INCLUSIONE.COOP” per sostenere le cooperative sociali nel loro percorso di inserimento lavorativo e integrazione sociale di persone svantaggiate. Questa iniziativa promuove un modello innovativo che integra risorse e competenze per uno sviluppo imprenditoriale concreto.
La call è aperta a tutte le cooperative sociali di tipo B e miste/ad oggetto plurimo (tipo A e B) che operano su tutto il territorio nazionale e sono aderenti a Confcooperative, escludendo le regioni dotate di un proprio fondo mutualistico.
Si invitano le cooperative interessate a consultare il sito web di Fondosviluppo per ulteriori dettagli: link alla call.
Fondosviluppo destinerà un plafond di euro 500.000 per sostenere questa iniziativa, contribuendo con un importo una tantum di 7.000 euro per ogni persona svantaggiata assunta nel corso degli ultimi 12 mesi o che sarà assunta nei successivi 12 mesi dalla data della candidatura. Ogni cooperativa ammessa potrà beneficiare del sostegno per un massimo di 3 lavoratori.
Le candidature potranno essere presentate dal 1 marzo 2024 al 31 marzo 2025 attraverso l’invio di tutta la documentazione disponibile sul sito di Fondosviluppo (link alla call) alla seguente email: fondosviluppo@confcooperative.it.
Ogni candidatura, completa di tutta la documentazione richiesta, sarà valutata individualmente, e l’esito di ammissione alla call sarà comunicato entro 30 giorni dalla data di invio.
Invitiamo tutte le cooperative associate al CNCA e aderenti a Confcooperative a partecipare all’incontro online che si volgerà il 4 aprile dalle ore 14.30 alle 16.00, nel corso del quale saranno illustrate le modalità per partecipare al bando.
Si partecipa all’incontro previa iscrizione al termine della quale si riceverà il link per collegarsi.
Data
(Giovedi) 14:30 - 16:00