Master “Le buone pratiche del lavoro educativo in comunità minori”

L’Università degli studi di Milano Bicocca organizza il master di primo livello “Le buone pratiche del lavoro educativo in comunità minori”.

Il master propone un’esperienza unica a chi voglia inserirsi con competenza, sensibilità e cognizione di causa nel contesto lavorativo della comunità per minorenni, sviluppando una postura professionale nelle relazioni con i giovani ospiti, le loro famiglie e reti di affiliazione, i colleghi dell’équipe e il datore di lavoro, gli altri servizi e operatori coinvolti nei processi di tutela minorile e i territori/comunità di riferimento.

Il CNCA ha dato il proprio patrocinio.

Il corso è aperto a laureati e diplomati universitari triennali di tutte le discipline. Le domande di iscrizione vanno inviate entro il 25 settembre.

Maggiori informazioni sullo spazio web del master: https://www.unimib.it/didattica/master-universitari/area-umanistico-sociale-aa-202021/buone-pratiche-del-lavoro-educativo-comunita-minori

Qui una presentazione del master fatta dalla direttrice Laura Formenti: https://www.ubiminor.org/interventi/metodi-teorie/3460-la-professoressa-laura-formenti-presenta-il-master-le-buone-pratiche-del-lavoro-educativo-in-comunita-minori.html

 

Print Friendly, PDF & Email
X