Assemblea pubblica organizzata da numerose organizzazioni sociali, tra cui il CNCA Lazio (16 aprile)
Per Roma, il Governo della Svolta!
Assemblea pubblica
16 aprile ore 16,30
Sala Congressi Frentani
Via dei Frentani 4, Roma
Le politiche attuate in questi anni da Alemanno come Sindaco, hanno distrutto gli interventi sociali, regalato aree pubbliche e beni immobili alla speculazione, peggiorato sensibilmente le condizioni di vita e dell’ambiente, restituito quartieri più insicuri, aumentato il divario sociale, pianificato l’esclusione dei più deboli e trasformato la Giunta Comunale in una società per azioni de noantri !
Le lotte attivate in questi anni, dai movimenti, dal mondo dell’associazionismo, del sociale, dei comitati hanno dimostrato non solo capacità di opposizione alle scelte politiche speculative di Alemanno, ma anche idee e volontà di ridisegnare una città differente che parla di inclusione sociale e di solidarietà, di interventi strutturali di welfare, di riconversione ecologica della città, di accesso alla casa e di democrazia diretta.
A poco meno di due mesi dalla conclusione della campagna elettorale per Roma, sentiamo la necessità di una svolta capace di segnare una reale discontinuità con il passato e con un presente politico sempre più frammentato, capovolgendo le priorità dell’agenda politica cittadina.
Una nuova idea di modello di sviluppo per Roma.
Per fare questo è necessario costruire uno spazio politico pubblico, un campo unico della sinistra, che metta sullo stesso piano partiti, movimenti e organizzazioni sociali, superando il meccanismo della delega per costruire modelli di partecipazione deliberante, di democrazia diretta e di nuovi spazi decisionali.
C’è la necessità di una svolta!
Al posto del patto di stabilità, del fiscal compact e della spending rewiew, bisogna mettere al centro una nuova idea di welfare e la democrazia dei beni comuni, in poche parole una nuova idea di modello di sviluppo per Roma.
Sono invitati e partecipano
Andrea Alzetta, Roma in ACTion
Carlo De Angelis, C.N.C.A. Lazio
Ignazio Marino, candidato Sindaco Roma
Sandro Medici, candidato Sindaco Roma
CGIL Lazio
Marco Miccoli, segretario P.D. Roma
Giancarlo Torricelli, segretario S.E.L.. Roma
Paolo Berdini, Liberare Roma
I movimenti, i Comitati, le Associazioni
Promotori dell’ assemblea
Andrea Alzetta (Roma in ACTion), Carlo De Angelis (CNCA Lazio), Amedeo Ciaccheri (C.s.o.a. La Strada),Giovanna Cavallo e Fabrizio Nizi (ACTion), Francesca Koch (Casa Internazionale delle donne), Claudio Tosi (Cemea Mezzogiorno),Claudio Cippitelli e Tatiana Agostinello (coop. Parsec), Anna Catalano (Metropolis Europa), Toni Antolini e Roberto Donati (coop. Eureka 1°), Stefano Regio (Il Cammino), Valentina Crivellari ( Energetica), Ruggero Ferreri (Coop PM1), Gianni Tarquini (Terre Madri), Salvatore Costantino (Coop. Folias), Salvatore Di Maggio (Coop Ermes), Salvatore Stingo, (Coop Agricoltura Capodarco), Cristina Parpaglioni ( Magliana 80), Anna Maria Loguercio, ( ass. La Tenda), Stefano Mercurio (Associazione ottantanove-casa famiglia Ciampetto), Antropos Onlus,Giulia Diamanti (coop. Patatrac)
Per adesioni
lasvoltadbas@gmail.com