La Cooperativa Ama-Aquilone organizza a Castel di Lama 4 -5 luglio lectiones magistrales, racconti e presentazioni, mostre, spettacoli e tanto altro ancora
Seconda edizione per l’Ama Festival, il festival dell’Ama – Aquilone che quest’anno ci racconta l’Uomo Nero: il folle, l’immigrato, il diverso, l’ombra e la luce, la conoscenza e Ulisse, i sei gradi di separazione e “L’Uomo nero sono io”. Sabato 4 e Domenica 5 luglio, “Casa Ama” Castel di Lama (AP) ospiterà lectiones magistrales, racconti e presentazioni, mostre, spettacoli e tanto altro ancora, in un viaggio onirico alla riscoperta della figura “mitologica” e sempre attuale dell’Uomo nero.
L’Ama Festival ha l’obiettivo di voler diventare un tempo dove vivere esperienze, le più diverse tra loro. La Comunità Terapeutica non più tempo e luogo chiuso, ma tempo e luogo aperto, quest’anno rinnova l’apertura con la seconda edizione dell’Ama Festival. Due giorni di apertura alla contaminazione, all’incontro, alla lotta al pregiudizio. Due giorni vissuti come il tempo in cui ridare dignità al pensiero. Lo faremo attraverso l’arte, attraverso la riflessione, attraverso le immagini. Vorremmo raccontare e farci raccontare, sforzandoci di percorrere per quest’anno, le strade di “Chi ha Paura dell’Uomo nero”.