fbpx

Cloud, il Festival delle giovani generazioni: invia il tuo video

Il CNCA sta organizzando, il 24 marzo 2021, la prima edizione di Cloud, il Festival delle giovani generazioni. Sarà una edizione on line, che nasce dalla necessità di non rinunciare a un momento di confronto così importante, anche nei vincoli del distanziamento.

Tra le prime azioni del Festival c’è il lancio di una call per i ragazzi e le ragazze tra i 13 e i 17 anni che hanno come punto di riferimento gli enti associati al CNCA. Il Festival non vuole perdere l’occasione di dare voce ai più giovani. Pensiamo che questa call non sia un evento episodico, ma rappresenti una prima istanza della capacità di dialogo tra generazioni che il Festival vuole coltivare.

Abbiamo immaginato allora un laboratorio aperto e attivo, che può crescere nel tempo, a cui fare riferimento ogni volta che il Festival rende protagonisti e coinvolge nella produzione di senso e contenuti le ragazze e i ragazzi. Lo abbiamo chiamato Tempo Presente, a partire dalle considerazioni nate proprio da alcune ragazze e ragazzi riuniti in un Turning Table il 2 dicembre scorso.

Oggetto della call è la richiesta d’invio di un breve video, di 2 minuti circa: non occorre inserire musiche, scritte in sovraimpressione o grafiche.

Dal montaggio dei video ricevuti verrà realizzato un mini doc (di 10’ circa) che sarà presentato durante il Festival. I materiali raccolti serviranno inoltre a realizzare un trailer e altri contributi di comunicazione che ci accompagneranno verso la giornata del 24 marzo, e ne animeranno il lancio sui social. La scadenza per l’invio del video è il 17 febbraio.

Leggi la presentazione del Festival e la presentazione della call, con tutte le informazioni per partecipare alla call, unitamente al modulo della privacy da restituire compilato e firmato per chi è interessato a partecipare.

Partecipate e fate partecipare!

Print Friendly, PDF & Email
X