fbpx

Progetto Opportunities, bando rivolto alle organizzazioni socie

Il CNCA è aggiudicatario di un progetto europeo sul programma Horizon2020, con capofila Beweging, organizzazione sociale di Bruxelles, Belgio e con coordinatore scientifico l’Università di Wuppertal in Germania assieme ad altri 12 partner europei e africani. Il progetto, dal titolo OPPORTUNITIES, ha durata 4 anni e ha preso avvio il 2 marzo 2021.

L’obiettivo del progetto è quello di creare conoscenza sulle narrazioni della migrazione e il loro impatto sulla società, le politiche, l’Europa e di proporre una narrazione inclusiva della migrazione, che riconosca in ogni crisi anche un’opportunità – da qui il titolo OPPORTUNITIEIS – di rivisitare i principi fondanti dell’UE.

Per la sua attuazione il CNCA intende individuare tra i suoi associati una o due organizzazioni a cui affidare la realizzazione di alcune attività previste dal progetto.

A tal fine la Federazione ha predisposto un bando di selezione soggetti attuatori azioni locali, riservato ai soli associati al CNCA in regola con il pagamento delle quote associative.

Scarica:
il bando
il mod. A e il mod. B da accludere, compilati, alla propria candidatura

Le proposte vanno inviate entro e non oltre il 7 giugno alla segreteria di progetto all’att.ne di Maria Romano, ufficionazionale@cnca.it.

La selezione avverrà a seguito dell’esame delle proposte progettuali e a seguire mediante colloquio in inglese con il referente coordinatore della proposta.

La partecipazione al bando prevede necessariamente, pena esclusione, di rispondere ad un questionario predisposto dall’équipe di ricerca del progetto, finalizzato a raccogliere informazioni utili a costruire la metodologia dei cross talk. Le risposte vanno fornite entro e non oltre il 20 maggio. Clicca qui.

Per informazioni o chiarimenti in fase di redazione della proposta si può contattare la coordinatrice di progetto:
Cinzia Brentari cinziabrentari@cnca.it

Print Friendly, PDF & Email
X