Il CNCA Trentino Alto Adige ha partecipato all’organizzazione a Trento, il 2 e 3 maggio, dell’iniziativa “Gioco d’azzardo. Due giorni per sensibilizzare e informare”, promossa dall’Università degli studi di Trento, il Comune di Trento, l’associazione di auto mutuo aiuto Ama e l’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento.
Il 2 maggio si è tenuto un momento formativo aperto a operatori e direttori di casse rurali, baristi, tabaccai, esercenti, giornalisti e amministratori comunali per essere informati sul fenomeno dilagante del gioco d’azzardo e poter essere sensibilizzati su quello che è possibile fare per la tutela dei cittadini.
Il 3 maggio, invece, presso la Facoltà di Sociologia di Trento, si è tenuto un convegno sul tema. In tale occasione è stato sottoscritto un documento intitolato “Alleanza per la tutela e la responsabilità condivisa nel contrasto e nella prevenzione del gioco d’azzardo patologico” da parte di: Comune di Trento, l’associazione di auto mutuo aiuto Ama, Provincia autonoma di Trento, Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, Comune di Rovereto, Casse Rurali Trentine, Consorzio Comuni Trentini, Confesercenti, Ordine dei Giornalisti, CNCA, Federazione Italiana Tabaccai, Consolida, Caritas.