Un’Assemblea con i fichi secchi

All’appuntamento di Pisa si potranno ritirare i prodotti della cooperativa Palmi di Kalamata. Prenotazioni entro il 27 ottobre

All’Assemblea elettiva nazionale del 30 novembre e 1 dicembre prossimi si potranno ritirare i prodotti della cooperativa Palmi di Kalamata, in Grecia: olio extra vergine di olive, olive e fichi secchi.
La cooperativa ha l’obiettivo di mettere in rete piccoli agricoltori della zona che coltivano non più di 5/6 ettari. Al momento sono cinque, come le dita di una mano che vengono tenute insieme dal “palmo”. Attualmente la vendita in Italia viene promossa attraverso alcuni Gas a Milano, Pisa, Pontedera, Trento. L’olio ai frantoi si vende a 2,60 euro al litro, cifra che non copre i costi del lavoro necessario. La cooperativa riesce a pagare al contadino 4,50 euro.

A luglio scorso il presidente don Armando Zappolini e il consigliere nazionale Gigi Nardetto hanno visitato la cooperativa greca, anche per cercare di aprire una sede per far svolgere il servizio civile all’estero.
Scarica:
il racconto di questa esperienza
materiale promozionale della cooperativa

Chi è interessato all’acquisto può compilare il modulo online di ordine (CLICCA QUI) entro e non oltre il 27 ottobre. I prodotti potranno essere ritirati, come detto, in occasione dell’Assemblea nazionale o spediti a un recapito indicato in fase di ordinazione.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
X