fbpx

“Lettere per un altro mondo”, il nostro inserto sull’Economia solidale circolare

Ieri, allegato a “il manifesto”, è uscito l’inserto intitolato “Lettere per un altro mondo”, una pubblicazione curata dalla nostra federazione con articoli di José Mujica, Marco Vincenzi, Riccardo De Facci, Caterina Pozzi, Marina Galati, Federica Giardini, Fabrizio Barca, Marianna Panzarino, Silvano Falocco, Carlo De Angelis, Michelangelo Marchesi, Hassan Bassi, e una illustrazione di Mauro Biani.

Le lettere sono un invito rivolto a diversi soggetti a cambiare il modello economico e sociale in favore di una reale sostenibilità ambientale e sociale. L’inserto presenta anche il progetto Esc-Economia solidale circolare, promosso dal CNCA in collaborazione con Cittadinanzattiva e CICA.

L’obiettivo di Esc è appunto promuovere la definizione di un modello di economia solidale circolare basata sullo sviluppo di pratiche di produzione e consumo sostenibili e responsabili, coniugando l’attività d’impresa con i percorsi di inclusione socio lavorativa per le persone più fragili e vulnerabili, intese non più come “scarti” bensì come risorse di capitale sociale, relazionale e di competenze lavorative.

Leggi il comunicato stampa dell’evento finale del progetto Esc, con tutti i documenti realizzati nel corso dell’iniziativa progettuale.

Print Friendly, PDF & Email
X